Lezioni di Yoga a domicilio


Laura Calvelli
Mi chiamo Laura Calvelli, pratico e insegno l'Ashtanga Yoga di Cultura Rishi che ho imparato dal Maestro Aruna Nath Giri, allievo del Dottor Swami Gitananda Giri Guru Maharaj.
La scuola segue un percorso suddiviso in livelli per i quali, in modo graduale, lavorando costantemente con il corpo (hata yoga), l'energia (pranayama) e la mente (daharana), si può assaporare un benessere psicofisico fin dalle prime lezioni. Con la costanza che la disciplina ci aiuta a coltivare, si possono raggiungere gli stadi più eccelsi dello yoga con la meditazione.

Nella pratica, in ogni sessione, si lavora con asana e krya (posture e sequenze), scoprendo e utilizzando il respiro e imparando tecniche di concentrazione della mente. Lo yoga permette di ritrovare e di coltivare l'equilibrio e l'armonia che in questo mondo frenetico troppo spesso vengono dimenticati, ci permette inoltre di conoscere e migliorare il nostro corpo senza il limite dell'età. Attraverso le tecniche dello yoga si possono migliorare vari tipi di prestazione, da quella agonistica a quella lavorativa.

Ho esperienza come personal trainer di sportivi, insegnanti di scuole, manager, creativi, giovani e meno giovani... Se avete voglia di rallentare i ritmi, ascoltare e ritrovare voi stessi, per poi essere più presenti che mai, vi posso  raggiungere al vostro domicilio o nel vostro ufficio.
Per le lezioni private di yoga non occorre che un posto tranquillo... Si possono organizzare corsi in piccoli gruppi o praticare lezioni individuali di un'ora o un'ora e mezza che saranno appropriate alla vostra situazione.

Se siete interessati vi propongo  una "lezione prova" ,a 25 euro, per fare conoscenza e capire quali sono le vostre esigenze, per sperimentare la pratica Yoga e concordare le modalità ed il costo del pacchetto di lezioni.

Vivo a Milano e mi sposto nelle varie zone della città in bici o con i mezzi ma posso anche tenere dei seminari di qualche giorno altrove.

Contatti
E-mail : laura.calvelli1968@gmail.com
FB yoga a domicilio
      Laura Calvelli
Cell: 3292124656

23 commenti:

  1. Quando finisco di praticare mi sento un'altra persona.Ultimamente mi accorgo di non poter più farne a meno! Grazie Laura

    RispondiElimina
  2. Sei la persona che mi ha fatto conoscere e soprattutto amare lo Yoga, e per questo ti sarò sempre riconoscente! Le tue lezioni sono sempre molto intense, e noi allievi abbiamo spesso la sensazione di essere seguiti da vicino, come se le tue fossero delle lezioni di yoga individuale :-) Il percorso yogico, se fatto seriamente, è molto impegnativo, e trovare una guida come te consente di avere la giusta concentrazione per progredire in questo cammino di crescita. Grazie :-)) RICCARDO

    RispondiElimina
  3. La mia maestra, mi ha insegnato a vedere la vita da un'altra prospettiva e, a sviluppare altri sensi sopiti da parecchio tempo...La sua tenacia, la sua passione nell'insegnare yoga, spesso mi rendono più felice che praticarlo. Grazie Laura, soprattutto per essere su questa mia strada ancora piena di curve...

    RispondiElimina
  4. Laura sei una bravissima insegnante ed è bello proseguire insieme il percorso dello Yoga!!

    RispondiElimina
  5. quello che mi piace nelle lezioni di Laura è il suo modo di condurre, energico ma al tempo stesso pacato.
    il timbro e la cadenza della sua voce accompagnano perfettamente la pratica e soprattutto nelle fasi di rilassamento Laura sa condurre in uno stato di relax veramente profondo e rigenerante !!
    cara Laura fare yoga con te mi ha aiutato moltissimo ad affrontare meglio le giornate grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura,
    Purtroppo quest'anno non posso seguire le lezioni di ioga in modo assiduo. Comunque devo confessare che mi mancano e, in particolare, sento la mancanza della tua voce nel guidare il canto dell'Aom: era un momento veramente trascendentale...
    Un abbraccio forte!
    Nancy

    RispondiElimina
  7. Laura non è solo una bravissima insegnante di yoga ... come se lo yoga fosse una ginnastica qualunque... lei è li a mostrarci la porta per un mondo straordinario...e poi è li dentro per accompagnarci un pezzettino, piccolo o grande...per aiutarci a trovare le nostre ali!

    RispondiElimina
  8. Laura è una persona che ama il suo lavoro. Nelle lezioni da il meglio di sé e dimostra fiducia e incoraggiamento nei miei lenti e piccoli miglioramenti. E’ una insegnante con un alto livello di competenza. Per questo, vi dico che per me è un piacere praticare yoga, con una persona preparata e affidabile!!! Gianfranco

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato da poco, ma già mi pare di aver (ri)scoperto una dimensione ricca di possibilità e di crescita nella coscienza del proprio corpo (e oltre). Laura è contemporaneamente professionale, esigente e paziente. Le mie lezioni sono "personal" (ideali per me), ma la sua conduzione è davvero efficace.

    RispondiElimina
  10. Con lo yoga ho imparato a conoscere meglio il mio corpo ad averne fiducia e anche a sfidarlo. Ho imparato che tutto ha un senso, ogni piccolo movimento, ogni pensiero, ogni respiro.
    Ho imparato tutto questo grazie a Laura che per me e' diventata un'amica

    RispondiElimina
  11. Laura ti fa capire non solo lo yoga dal punto di vista sportivo ma l'essenza spirituale di questa disciplina da come il respiro può cambiare e condizionare i nostri pensieri e il nostro modo di vivere ovviamente sempre in positivo.

    RispondiElimina
  12. sicuramente la piu' bella cosa dell' esperienza dello yoga a domicilio, nella propria casa, è proprio questa: il fatto di aspettare ed ospitare un' amica. Per me infatti la maestra è anche un amica e praticare in un atmosfera intrisa di intimità mi aiuta molto a concentrarmi. Le nozioni vengono trasmesse ed apprese in una maniera colloquiale e questo mi arricchisce molto di piu' e mi fa prestare molta piu' attenzione a quello che faccio. Per il resto il benessere corporeo, mentale e spirituale dello yoga mi sembra una cosa ovvia, evidente, non occorre neanche spendere parole ulteriori in questa direzione!! angelo

    RispondiElimina
  13. A te Laura devo il merito di avermi trasmesso il senso del fare yoga. Avevo bisogno di una guida capace di insegnarmi il significato intimo del praticare, quel legame con l'universo al quale si anela in cui si impara a rispettare se stessi e gli altri...Grazie del tuo entusiasmo sempre, ora ho la coscienza per saperlo vivere come si deve.GRAZIE di essermi stata affianco in questo momento di vita

    RispondiElimina
  14. Laura grazie di cuore in sole due lezioni mi sento già più flessibile e più carica di energia!!!

    RispondiElimina
  15. Mi avevano consigliato lo yoga per problemi muscolari e ritrovare tranquillità psichica dopo un brutto incidente. Non sono diventato sciolto ed elastico, ma ho trovato una persona disposta a farmi ascoltare la mia tensione e dominarla, poco alla volta. Il lavoro è ancora lungo. Per adesso GRAZIE.

    RispondiElimina
  16. Il fine settimana di yoga con i cavalli è stato molto confortevole e istruttivo.
    Io ho iniziato a fare yoga da poco e non sono mai andata a cavallo, ma nulla è stato impossibile.
    Lo yoga aiuta a capire il proprio corpo ed è interessante in un week-end intensivo come questo, mettersi anche a contatto con i cavalli..
    E’ stato un fine settimana spirituale e bello anche per le persone che ho incontrato..
    Grazie Laura!!

    ci sarò anche le prossime volte..

    Claudia

    RispondiElimina
  17. Un'amica mi ha presentato Laura parlandomi di lei come una donna con una "strana" energia positiva. Non pratico yoga ma l'energia l'ho sentita davvero.

    RispondiElimina
  18. Our 8 months of practicing yoga with you have been really positive, both mentally and physically. We feel so much better, thank you Laura!

    RispondiElimina
  19. Pratico con Laura da un anno ogni settimana e poso dire che sono dei corsi che mi cambiano la vita. Avevo già praticato asthanga yoga nel passato pero praticarlo con Laura è molto più bello. Con lei non è più soltanto uno sport ma anche una cosa molto profonda e spirituale. Ho imparato tantissimo in un anno a tanti livelli e la mia vita si è chiaramente migliorata. Grazie mille Laura!

    RispondiElimina
  20. Chi vive una grande passione, insegna seguendo un moto naturale. Laura è un'insegnante seria e di grande carisma, è una fortuna imparare yoga con lei

    RispondiElimina
  21. Ho accompagnato un'amica alla sua ultima lezione di yoga prima del parto. Dopo quella lezione ho provato un beneficio fisico e mentale molto profondo per una settimana, li ho capito che avevo bisogno di Laura e delle sue lezioni. Puntualità, pazienza e lezioni piacevolissime che regalano progressi immediati e costanti. Unica pecca CREA DIPENDENZA

    RispondiElimina